Dissecazione della carotide

Salve mi hanno diagnosticato una dissecazione della carotide interna dx molto estesa che parte dalla base all intracranica...ed occasionalmente anche un neurinoma di 4,6mm nel condotto uditivo sx ho 37 anni e faccio l infermiere in una Medicina d'urgenza da 15anni ... sn in terapia cn clexane 6000 al matt ed 8000 la sera più il Bivis x l ipertensione ....a 2 mesi faro' l angiotac di controllo....la mi domanda è se tutto andrà bene in questi mesi...potrò lavorare normalmente o dovranno alleggerire il mio carico di lavoro?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
la piena idoneità o meno alla mansione specifica dipende sia dalla sua patologia che dai carichi di lavoro, fisici e psichici, che la sua mansione nello specifico comporta.
È impossibile fare delle previsioni a distanza.
Le consiglio di richiedere un parere al medico specialista che la segue per il problema cardiovascolare e quindi richiedere una visita medica con il medico competente della struttura dove lei lavora. Il medico competente, con anche il supporto del parere dello specialista e ben conoscendo la realtà
(in termini di rischi e carichi di lavoro) in cui lei lavora, potrà rivalutare il giudizio di idoneità ed eventualmente porre delle limitazioni (non necessariamente definitive) ai suoi carichi di lavoro.

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta gentile