Visita pre-assunzione

Buonasera,
dovrei sottopormi a visita pre-assunzione a breve....
La mansione per la quale sarei assunto (ossia guardiadiga in dighe impianti idroelettrici) non prevede nello specifico conduzione di autovetture (autoveicoli A,B,C,D CE,DE) nè di macchinari vari (elevatori, muletti, ecc.ecc.) quindi (penso & SPERO) non venga effettuato il CDT.
Le mie domande sono:
1) Quali esami del sangue potrebbero essere effettuati?
2) E' possibile che alcuni valori del sangue pregiudichino l'assunzione?
3) Nel qual caso emergano alcuni valori non perfettamente in-norma (supponiamo venga fatto il CDT)...è possibile l'assunzione ma il richiamo per altra visita di controllo?
Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Se nella mansione che dovrebbe svolgere non vi è nessuna delle attività previste dal provvedimento 16 marzo 2006 (della CONFERENZA PERMANENTE PER I RAPPORTI TRA LO STATO LE REGIONI E LE PROVINCE AUTONOME DI TRENTO E BOLZANO) gli accertamenti in sede di visita preassuntiva non dovrebbero prevedere indagini per valutare condizioni di abuso alcolico.
Non conoscendo la realtà lavorativa dove dovrebbe andare ad operare ed i relativi rischi per la salute, mi è impossibile indicarle quali accertamenti siano previsti e nello specifico se e a quali esami ematochimici potrebbero sottoporla.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro