Mesalazina e falsi positivi drug test

Buonasera gentilissimi dottori,
Essendo affetto da una lieve proctite ormai da diversi anni, nello specifico 10, volevo chiedervi se durante un drug test urinario dell'azienda dove lavoro, posso incorrere in un falso positivo visto che prendo il pentacol, con principio attivo mesalazina tutti i giorni.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Gentilissimo,
Il Pentacol non interferisce in alcun modo con i drugs test.
Avverta comunque l'operatore che eseguirà il campione dell'uso del farmaco.

Cordialmente,