Richiesta visita medico del lavoro

salve avendo patologie con certificato medici asl, e lavorando in un call center vorrei richiedere visita straordinaria per cambio mansione, oltre alla visita del medico del lavoro dell’azienda, ci saranno altre visite esterne, o sarà lui a giudicare idoneità o cambio mansione in base alla certificazione che presenterò ed alla visita?
grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile cliente,
una volta eseguita la visita straordinaria con il medico del lavoro, questo valuterà se sono o meno necessari ulteriori accertamenti/visite specialistiche per definire il giudizio di idoneità.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
ok grazie le ulteriori visita sono a carico mio o aziendale ? verranno fatte in strutture pubbliche o private ? e se le diagnosi sono discordanti il medico può dopo che ha tutti gli esiti bocciare la pratica di cambio mansione ed io fare ricorso? grazie.
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
gli eventuali ulteriori accertamenti sono tutti a carico del suo datore di lavoro che sceglie anche la struttura dove far effettuare tali accertamenti.
Se il giudizio finale del medico del lavoro non la dovesse trovare d'accordo può fare ricorso all'organo di vigilanza della ASP competente per territorio entro 30 giorni da quando lei riceve il giudizio.
[#4]
dopo
Utente
ah ok grazie!!! siccome sono successi casi in azienda di pareri discordanti tra specialisti non vorrei che poi si rischiasse qualcosa a livello lavorativo, anche senza ricorso tipo licenziamenti o altro ma mi sa’ come ha riposto che al massimo si va incontro ad un ricorso,