Falso positivo brintellix esame tossicologico lavoro

Buongiorno, da circa 2 mesi assumo come da prescrizione dello specialista che mi segue il brintellix (10 mg/die).
Prossima settimana devo svolgere esame tossicologico a lavoro, vorrei sapere se l assunzione di questo farmaco può dare falsi positivi.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
il farmaco che lei assume è un psicoanalettico. Tali tipi di sostanze non vengono ricercate durante il test tossicologico e il principio attivo, la vortioxetina, non determina falsi positivi.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro