Positivo thc test

Buon giorno, sono risultato positivo al test cannabis con conseguente perdita di lavoro (ero in prova).
Volevo sapere cosa mi aspetta.
Sarò iscritto al Sert con perdita del patentino muletto, la patente b mi sarà sospesa?
Ho fumato in Spagna 20 giorni fa più di 4 5 volte al giorno per tre giorni consecutivi, quanto tempo ci vuole per avere le urine negative al test?
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Buongiorno, la patente B non viene, di solito, segnalata dagli operatori del Sert. Se Lei fosse ancora assunto e se gli accertamenti di 2 livello, quelli del Sert, risultassero negativi, sarebbe reintegrato e posto nel periodo di monitoraggio cautelativo, di 6 mesi generalmente, durante il quale il Medico Competente può farle fare tests su urine "a sorpresa" ovvero con preavviso molto breve.
Comunque, la Cannabis nelle urine è rilevabile ancora dopo 7-14 giorni dalla ultima assunzione. Meno preciso ma più retroattivo nel tempo è l'esame su capello o pelo, che le proporranno di fare al Sert probabilmente. Saluti.

Dr. fabio guerrini