Assunzione thc

Buongiorno, qualche giorno ho scoperto di avere un'opportunità di lavoro molto importante.

Mi hanno detto di presentarmi per fare esami del.
Sangue (e non altro).

Una volta li oltre a quello c'erano anche esami tossicologici ma non ne avevo idea.

Purtroppo avevo fumato (cannabis) fino alla sera prima.

Sotto ammonizione del medico potrebbero prendermi lo stesso?

Se lo avessi saputo non lo avrei mai fatto.

Ho visita il 4 dicembre con il dottore.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 111 7
Gentile utente,
l'esame tossicologico sulle urine è previsto soltanto per alcune specifiche mansioni. Che mansione dovrebbe svolgere? E' certa che sia stato eseguito un esame tossicologico per la ricerca di metabiliti delle droghe nelle urine o si trattava di un semplice esame standard delle urine?
In caso di positività dell'esame non è sono previsti ammonimenti. In caso di esame positivo si procederebbe alla conferma del risultato (con lo stesso campione di urine) presso un laboratorio di analisi autorizzato e, se il dato venisse confermato, lei verrebbe inviata al SeRT per una valutazione circa la sussistenza di condizioni di dipendenza.
La perdita del lavoro non è automatica come vede, ma certamente un riscontro di positività a thc in sede di visita preventiva potrebbe inficiare l'assunzione in quanto gli accertamenti al SeRT sono piuttosto lunghi e l'azienda potrebbe decidere di non attendere l'esito.
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro