Visita autista

Buonasera.
A breve dovrò sottopormi alla visita medica per la mansione di mezzi pesanti, ossia autista di patente C/E.
Vorrei sapere che tipologia di visita viene fatta, se fanno esami del sangue ed altre tipologie di controlli.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Augusto Bastianello Medico del lavoro 30 1
Buongiorno.Gli accertamenti sanitari ai quali verrà sottoposto sono in relazione al piano sanitario del suo Medico Competente.
In genere:
visita medica con raccolta dell'anamnesi patologica remota e prossima.
esame clinico/funzionale del rachide
questionario AUDIT C per l'abitudine voluttuaria ad assunzione di bevande alcooliche( se l'accertamento viene eseguito in Lombardia); in altre regioni alcool test(sconsigliato in fase di pandemia,ma dipende dal sanitario se ha idonei DP) per presenza di droplets.
Test antidroga su campione di urina.
Cordiali saluti
Dr.Augusto Bastianello

Dr. augusto bastianello

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio veramente tanto. Fanno anche le analisi del sangue classiche ossia emocromo? Inoltre come mai Alcool test è sconsigliato in fase di pandemia? Comunque a parte qualche dolorino di routine ringraziando Dio a livello ematico sono apposto.
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo effettueranno anche un test spirometrico?