Accesso corso oss e invalidita’

Buonasera, ho passato le selezioni per accedere al corso OSS e al colloquio ho fatto presente che ho un’invalidità del 46% e che viene indicato soltanto che va prestata attenzione ai sforzi eccessivi e ripetuti.
tale dicitura dovuta a una schiena non in perfetta forma.

La scuola non voleva nemmeno farmi fare la visita medica, suggerendomi di lasciar perdere perché nelle case di riposo non troverei lavoro.
Ma se io volessi lavorare in ambulatori e sale operatorie?
O nelle comunità?
Io vorrei capire come possa esserci questo comportamento.
Alla fine avrò accesso alla visita medica ma cosa dovrei aspettarmi?

Possono veramente valutarmi non idonea?
Non comprendo tutto questo problema.

Attendo riscontro
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
non credo ci siano i presupposti per un giudizio di non idoneità a frequentare il corso. In ogni caso se il giudizio del medico competente che la visiterà non dovesse trovarla d'accordo, le ricordo che può fare ricorso all'organo di vigilanza della ASL competente per territorio entro 30 giorni da quando riceverà il giudizio.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro