Test tossicologico lavoro

Buongiorno a tutti, ho 30 anni e da 7 effettuo controlli tossicologici al lavoro per uso carrelli elevatori.

qualcuno potrebbe spiegarmi com’è possibile che tutti gli anni risulto negativo al test tossicologico nonostante non abbia mai smesso di consumare cannabis negli ultimi 13 anni?

Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
gentile utente,
appare molto strano quanto ci riferisce. I kit per l'esame in situ che oggi vengono utilizati sono molto affidabili. Anche ovviamente il test effettuato in laboratorio.
Se non vi sono manomissioni o sostituzioni del campione di urina, l'unica possibilità è che i kit utilizzati non siano di buona qualità. Non voglio mettere neanche in ipotesi una falsa refertazione!
Ha provato ad eseguire un test da solo con un kit acquistato in farmacia?
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Si ed infatti è risultato positivo.
Mi chiedo allora com’è possibile che i test effettuati al lavoro tramite un’importante e famosa azienda ospedaliera risultino meno precisi di un test pagato 19 in farmacia.
Che ci sia qualcosa di strano dietro?
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
si, se è come lei riferisce, è molto strano.

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro