Quale visita devo richiedere al rfi unitá sanitaria territoriale ferrovie dello stato per libretto

Buongiorno,

devo fare richiesta alla motorizzazione civile sezione navigazione del LIBRETTO DI NAVIGAZIONE (Acque Interne).

Tra la documentazione da presentare, vi é scritto "Certificato medico con foto e in bollo (per titolo professionale) "
Ho telefonato alla RFI (Rete Ferroviaria Italiana Unitá Sanitaria) ma mi dicono che loro effettuano controlli solo per la patente e non per il libretto di navigazione.

Peró alla motorizzazione mi han detto che questa visita me la devono fare loro.

Qualcuno gentilissimo saprebbe come risolvere?

Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Non conosco l’esatta procedura ma relativamente alla idoneità credo che le strutture abilitate siano le Unità Territoriali degli Uffici di Sanità Marittima Aerea e di Frontiera e dei servizi territoriali per l’assistenza sanitaria al personale navigante (USMAF SASN).
Può anche provare ad informarsi presso un autoscuola che si occupa anche di patenti nautiche per informazioni più precise.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro