Positivo al drug test

Salve, tre mesi fa mi hanno fatto dei controlli a sorpresa nonostante io per puro caso non assumevo cannabinoidi da varie settimane credo di essere risultato positivo poiché il medico del lavoro si è preso 10 giorni per decidere l'esito.

Ma ahimè dopo ormai 3 mesi non sono più stato chiamato e ne rintegrato nella mia mansione.
A questo punto volevo chiederle se c'è una normativa che stabilisce i tempi per un possibile invio al sert o se dopo tutto questo tempo i vecchi esami sono nulli o ancora validi?

Vi ringrazio per la considerazione un distinto saluto.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
le possibilità sono essenzialmente due:
1) il medico competente ha contattato il SeRTper gli accertamenti di secondo livello ed il SeRT ancora non lo ha convocato (non vi sono tempi precisi di convocazione)
2) il datore di lavoro ha comunicato al medico competente di aver deciso per una sospensione definitiva della mansione a rischio per cui il medico competente non ha proseguito con l'iter di legge e quindi non ha contattato il SeRTper gli accertamenti di secondo livello.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro