Drug test per lavori ad alto rischio e prescrizioni mediche

Salve, vorrei sapere se chi è in possesso di prescrizione medica, ed è in cura tramite terapia farmacologica che consiste nella somministrazione di sostanze controllate, quali nello specifico cannabis, possa svolgere mansioni ad alto rischio nell'ambito del mondo del lavoro, o se, invece, proprio per questo tipo di terapia che sta facendo, e solo esclusivamente per questo motivo, debba essere escluso senza alcuna possibilità nello svolgere tali mansioni.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Non vi è una specifica norma che contempli questo caso. Ritengo che in queste condizioni debba essere il medico competente a valutare attentamente la documentazione, e decidere se concedere o meno l'idoneità.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro