Inalazione vernice a spruzzo

Salve, ho bisogno di una vostra informazione per favore.

Ho riverniciato a spruzzo una cucina con una vernice liquida diluita con il 15% di acqua contenente 5-doro-2-metil 4 isotiazol 3-one e 2-metil 2H-isotiazol-
3-one (3:1); 1, 2 benzisotiazol-3 (2H) one.

Ho utilizzato una maschera da pittori a doppio filtro.

Unico problema è che la maschera aveva i due filtri a baionetta laterali correttamente applicati ma ho dimenticato di aggiungere anche i filtri in tessuto aggiuntivi ffp2.

Vorrei sapere gentilmente, questa vernice è particolarmente tossica o cancerogena?

Nella maschera c’era una pochino di vernice e un po’ nel naso è arrivata purtroppo, soffiandolo me ne sono reso conto.

Spero nella vostra risposta, grazie!
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
I componenti da lei menzionati vengono utilizzati nell’industria cosmetica, delle vernici, dei farmaci ed in altre realtà industriali. Hanno un effetto antimicrobico ed antifungino. È riconosciuto un effetto allergizzante da contatto.
Mi sento di tranquillizzarla per l’ipotetica inalazione.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro