Esposizione amianto

Gentile dottore, nel 2019 sono stato per 2 ore e mezza circa sotto un capannone aperto su tutti i lati ma con copertura in amianto presso un’azienda agricola.
Piovigginava e per ripararci non ci siamo accorti dell’amianto presente sulle nostre teste.

Mi devo preoccupare?
C’è qualche rischio di aver inalato le fibre.
Le onduline sopra le nostre teste non sembravano ammalorate mentre in altri punti dell’azienda lo erano.

Questi eventi mi preoccupa molto.

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Stia completamente tranquillo: i tempi di ipotetica esposizione, le modalità, le caratteristiche del manufatto certamente non hanno determinato per lei un maggior rischio di patologie amianto correlate rispetto alla popolazione generale.
Cordiali Saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la sua celere risposta confortante.