Il medico mi ha consigliato lendormin 1/2 pasticca la sera

Buongiorno,
da anni soffro di insonnia. Ci convivo abbastanza bene, nel senso che sono abituata e non mi provoca particolari problemi durante la giornata. Tempo fa, però, il mio medico di base mi ha detto che non va bene dormire cosi poco (in media 2 ore e poi mi sveglio e continuo a fare sonni molto brevi e leggeri). In totale riesco a dormire 4/5 ore per notte. Mi sono aiutata anche con melatonina, valeriana etc., ma l'anno scorso il medico mi ha consigliato lendormin 1/2 pasticca la sera.
Non ha forte efficacia ed ora, a distanza di tempo mi ha detto che devo sospendere perchè non posso prenderla sempre.
Non so cosa fare, cosa mi consigliate? E' uno stato normale?
Grazie per una risposta.
Gabriella
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei,

che fare?
Rivolgersi ad uno specialista di questa branca della neurofisiopatologia ovverosia uno specialista in neurologia/medicina del sonno.

Pertanto Le consiglio una preliminare visita con uno specialista "esperto certificato" in medicina del sonno nonchè la esecuzione di uno studio del sonno mediante un EEG-Polisonnografia.

L'esame neurofisiologico fornirà importanti informazioni sulla archietettura del suo sonno consentendo di agire in maniera "mirata" laddove questo risulti destrutturato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com