Sonno neurologia

Salve sono una ragazza di 24 anni e ultimamente mi sento sempre stanca, ho sempre sonno, e non dormo quasi mai, anzi, vado a letto verso le 6-7 del mattino e mi sveglio alle 4 del pomeriggio perché non ho sonno la notte
Prendo anche degli psicofarmaci ( sertralina) che secondo me potrebbero fare sonnolenza ma non so
Sta di fatto che durante il giorno ho sempre sonnolenza e non riesco a fare niente
Secondo voi è perché ho una vita piatta e il ciclo del sonno non è giusto? cioè durante il giorno diciamo che non sono tanto impegnata per cui non ho modo di stancarmi per poi dormire
Secondo voi mi devo preoccupare? Ho qualche malattia?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

è possibile una alterazione del ciclo sonno/veglia ma questa va documentata secondo i principi della "evidence based medicine".

Pertanto l'iter diagnostico, come da linee guida, sarà una preliminare Visita Neurologica con Esperto Certificato in Medicina del Sonno ed esame neurofisiologico quale una EEG-Polisonnografia.

Ciò fatto avrà a disposizione molti dati clinici e strumentali e la possibilità di avere un ipnogramma ossia un quadro della "architettura del suo sonno".
Sarà più semplice individuare le anomalie/quali anomalie nella struttura del sonno e a seguire programmare un trattamento adeguato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com