Senso di soffocamento

Ho sognato di stare su una giostra che scendeva velocemento per poi andare a finire in acqua dove ho iniziato a sentire la sensazione di annegamento, quindi non riuscivo a respirare, mi sentivo svenire e riuscivo a percepire i miei battiti lenti, d'improvviso mi sono svegliata. Può questo sogno riuscire a creare le sensazioni in modo così chiaro come se fossero vere? Oppure potrebbe esserci un problema di salute che ha scatenato ciò? Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Era un sogno ma si la sua ipotesi è possibile..
Ma ora lei è allarmata.
Pertanto indicata Visita Cardiologica e Visita Neurologica per avere risposte di persona ai suoi quesiti.

Il consulto a distanza fornisce "linee guida" ma non può sostituire delle buone visite mediche effettuate di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
io ho problemi di tachicardia
tutto mi parte da extrasistole e cuore che inizia a battere velocemente, però sono in cura con inderal da quasi un anno e da allora le mie tachicardie non ci sono se non qualche extrasistole. Ho fatto anche studio elettrofisiologico anche se avevo stoppato inderal da solo un giorno, quindi non so quanto abbia influito sull'esito. Ad ogni modo questo problema che ho potrebbe essere collegato col mio sogno?
Sicuramente il consulto di persona è la cosa migliore ed è ciò che farò...al momento però per qualche periodo sono impossibilitata ad effettuare consulto. Mi potrebbe solo dire se eventualmente mi devo preoccupare perché potrebbe essere qualcosa di serio?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Come già detto non è corretto né utile esprimere un parere circa diag osi e eventuale severità nel contest di un consulto a distanza..
Ciò non avendo io la possibilità edi visitarla e sottoporle ad esami strumentali.
[#4]
dopo
Utente
per carità, la capisco e non volevo una diagnosi specifica.
Volevo solo sapere se tra le tante ipotesi, potrebbe esserci anche un serio problema, ovviamente accompagnata da esami che potranno dirlo. Era solo per capire se c'è una certa urgenza nell'effettuare i controlli, tutto qui. Ad ogni modo la ringrazio e buona giornata.