Risvegli con scossoni

Buonasera,
vorrei avere un parere su qualcosa che mi ha spaventata molto, più per capire se è il caso di indagare e quindi procedere con gli esami del caso o è qualcosa di cui non debba preoccuparmi.
Durante la notte mi sono svegliata all'improvviso come se qualcuno mi avesse scrollato ed ho sentito una sensazione di malessere per tutto il corpo misto ad un forte calore ed una sensazione di intorpedimento e dolore alla testa. Subito dopo ho iniziato a tossire insistentemente. Preciso che in questo periodo ho la tosse, ma mai di notte e non mi sono svegliata per la tosse, ma per lo "scossone" su tutto il corpo. Oggi poi sono stata tutto il giorno con una sensazione di oppressione alla testa.
Non è la prima volta che mi capita di svegliarmi all'improvviso. La prima volta, circa due mesi fa, mi sono svegliata senza respiro ed ho dovuto sforzarmi per riprendere fiato.
Secondo lei dottore è il caso che vada a fondo o è una banale reazione alla stanchezza o allo stress? (Che sto vivendo entrambe in questo periodo)
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Indicata visita con neurologo esperto in medicina del sonno ed esame per lo studio strumentale del sonno quale EEG-Polisonnografia.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore
Cordiali saluti