"Ipertermia" notturna

Buongiorno. Sono una donna di 29 anni e da circa 2 anni soffro di un disturbo molto fastidioso. Dopo cena divento bollente, a volte il forte calore che emano disturba anche il mio sonno e anche scoprendomi non risolvo il problema. Alcune notti mi sveglio perché non riesco quasi a respirare dal caldo e sono bollente e sudata. Questo problema sta minando anche l'intimità tra me e il mio compagno perché starmi vicino è difficile e fastidioso. Abbiamo provato più volte a misurare la temperatura corporea, ma risulta essere nella norma. Ho provato a dormire anche senza pigiama, ma la situazione sembra addirittura peggiorare. Non ci sono differenze tra estate ed inverno. Ho pensato potesse trattarsi di un problema alla tiroide, avendo riscontrato durante una ecografia un nodulo, ma le analisi del sangue sono nella norma. A quale specialista posso rivolgermi? Che esami potrei richiedere? Il mio medico di famiglia non ha saputo consigliarmi nulla. Spero in un vostro aiuto.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Consulti di persona un neurologo esperto in medicina del sonno così come un bravo internista/endocrinologo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com