Dormire senza guanciale

Salve, da circa 6 o 7 mesi ho iniziato a dormire senza guanciale, mi sembra di dormirci anche meglio, specie per il dolore alla cervicale, mi sembra che dormendo così non ne soffra praticamente mai.
Voglio specificare che la maggior parte delle volte dormo a pancia in giù, con la testa ovviamente di lato. Qualche volta dormo anche di lato, ma chiaramente non con le spalle perpendicolari al letto. In tutti questi casi comunque mi sembra di dormire meglio senza guanciale, nonostante le prima volte non mi sembrava così, forse per abitudine.
La mia domanda è: fa male dormire senza guanciale per un discorso di circolazione sanguigna alla testa (magari c'è troppo afflusso di sangue alla testa, ai vasi sanguigni) oppure è ininfluente?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non ritengo faccia male dormire senza guanciale.