Ho vent'anni e sempre sonno

Salve a tutti,
Ho vent'anni e da qualche anno soffro di sonnolenza, e ciò è un problema in quanto non riesco a studiare o fare quello che vorrei.
Premetto che ho carenza di potassio, magnesio, ferro, e vitamina D, per questo prendo periodicamente degli integratori ma nonostante questo il problema del sonno appare irrisolto.
Faccio una vita sedentaria per motivi sia di studio che di tempo, nei periodi di lezioni vivo una vita abbastanza stressante non potendo neache concedermi la sera di rilassarmi sul divano perché devo o studiare o ho qualche consegna da rispettare.
Nel mese che sono libera dallo studio nonostante dorma abbastanza ho sempre sonno.
La mattina mi alzo verso le 8: 30 con la sveglia e con molta fatica, dopo mezz'ora che mi sono alzata torna il sonno e dormirei senza problemi, arrivando così verso le 13 ancor prima di aver pranzato di aver bisogno necessariamente di dormire.
Dopo aver mangiato faccio un pisolino di un'ora circa, e se potessi starei ancora a dormire.
Il pomeriggio dopo circa un'ora inizia a venirmi sonno e verso le 23 di sera sento la necessità di andare a dormire perché non reggo più.
Oltre questo sono sempre stanca e non ho forza ed energia.
Soffro anche di stipsi e da quello che so è anche una causa di stanchezza.
Non so come fare la situazione sta diventando davvero stressante, non riesco a fare quello che vorrei e sento che la mia vita è abbastanza limitata da questo problema.
Per ultima cosa, nei casi in cui non faccia il pisolino pomeridiano solitamente oltre a maggior sonno durante la giornata si presenta anche il malditesta.
Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

mi auguro e le auguro che per quel che scrive abbia un medico di riferimento che la segue.

Lei ha 20 ed ha sempre sonno.

Potrebbe trattarsi di una forma di Ipersonnia.
Pertanto il primo iter diagnostico deve essere una Visita Neurologica con esperto in Medicina del Sonno ed un "studio strumentale del suo sonno"... quale in particolare lo indicherà il Collega Neurologo che la seguirà.

In ogni caso da non escludere una genesi psicogena... ed anche per questo un visita/colloquio con il suddetto collega, una volta individuato, appare certamente indicata.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com