Difficoltà a svegliarmi

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni, e da sempre ho avuto un problema a svegliarmi la mattina.
Una volta addormentato, non sento nulla, devo essere a lavoro alle 7 di Mattina, ma purtroppo non riesco mai a sentire nessuna delle tante sveglie puntante, nemmeno mettendo il telefono accanto alla testa.

Per fortuna abito con i miei Parenti.
E sono costretti a buttarmi loro dal letto, ma di solito appena sveglio...ricado di nuovo nel sonno.
Data la mia età sto pensando di andare a vivere da solo, ma questo problema mi provoca ansia al pensiero di non essere in grado di svegliarmi.

In passato ho sofferto d'insonnia, e paradossalmente meno dormo...meno difficoltà ho a svegliarmi.

Esiste qualche rimedio?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

ritengo indicato uno Studio strumentale del suo sonno mediante una "EEG-Polisonnografia con Ipnogramma" che Le fornirà la rappresentazione grafica della architettura del suo sonno.

Ciò fatto Visita Neurologica presso Collega esperto in Medicina del Sonno.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com