Sonnolenza e stanchezza

Buongiorno dottori.

Ho iniziato mesi fa a soffrire di una spossatezza esagerata, qualsiasi attività fisica facessi, anche la minima, mi ritrovavo stanchissima.

In farmacia mi hanno consigliato un integratore di vitamine e devo dire che è sembrato fare effetto.

Ho cominciato poco dopo però un periodo angosciante e stressante, non riuscivo più a dormire bene la notte, continuavo a svegliarmi fino a ridurmi come ad oggi, uno zombie.

La mia psicologa mi ha consigliato l'assunzione di qualche integratore per conciliare il sonno e di conseguenza il benessere psico-fisico.

Ho iniziato con Novanight su consiglio del farmacista, ma è possibile che ora io sia più stanca di prima?

Lo prendo un'ora prima di coricarmi, vado a dormire alle 23 e mi sveglio alle 7:30.

Continuo ad essere stanca e senza energie.

Spesso mi aggiro intorno ai 37-37, 3 di temperatura.

Penso che farò delle analisi ma di cosa potrebbe trattarsi secondo voi?

Ringrazio,
Cordialmente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

non è così importante quanto si dorme bensì come si dorme ossia la qualità del sonno.
Ritengo dovrebbe sottoporsi Visita Neurologica presso esperto in Medicina del Sonno. Ed a seguire ad accertamento strumentale del sonno quale un "EEG-Polisonnografia con Ipnogramma".
Unico accertamento completo nello studio della architettura del sonno.
Ciò consentirà di evidenziare un eventuale vulnus nell'architettura del suo sonno.
Ciò consentirà la programmazione di un trattamento mirato.

Leggere per approfondire:

https://www.medicitalia.it/blog/neurologia/6822-medicina-del-sonno-polisonnografia-vera-vs-monitoraggio-cardio-respiratorio-chiarezza.html

e

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/1750-medicina-del-sonno-ed-esami-polisonnografici.html

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com