Inizio cura cpap

Gentile dottori,
Da due anni soffro di sonnolenza diurna e stanchezza durante il giorno, ho fatto la polisonnografia con indice AHI 65.

Mi è sta a prescritto terapia con CPAP, tutto questo 4 mesi fa...è venuto il tecnico a tararmi la mia autoCpap solo che da quattro mesi ad adesso non l’ho mai usata,
La mia domanda è:se volessi iniziare ora la terapia devo di nuovo tarare la CPAP oppure posso iniziare tranquillamente?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

AHI = 65 eventi/ora è veramente un valore elevato.

Prescritta, ricevuta e tarata CPAP mai usata.
Perchè?

Personalmente Le consiglierei di effettuare una nuova Polisonnografia presso altra struttura sanitaria o professionista e confrontare i risultati.

Nuova taratura del CPAP per poi usarla.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
L’ho eseguita di nuovo poche settimane fa e l’indice AHI era quasi uguale,non ho mai usato CPAP perché riuscivo a reggere la sonnolenza ,adesso invece non riesco proprio più a resistere e mi chiedevo se potessi usare la CPAP non avendola mai usata
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Se non sbaglio le ho risposto in altra sessione. Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com