Sport consigli

Buongiorno

Ho 40 anni e pratico 2/3 volte a settimana fit boxe (circa 1 ora e 15 minuti) e 2 volte a settimana nuoto stile libero / dorso per 50 minuti (circa 2. 250 metri)

Ci sono controindicazioni per la mia età?
Faccio controlli approfonditi ecg sotto sforzo + ecocardiogramma ogni due anni e ecg base e vista una volta all’anno ed è sempre stato tutto ok tranne un minimo rigurgito della valvola mitralica innocuo.

Grazie per le risposte che saprete darmi
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Non vi sono controindicazioni se effettua i controlli annuali

Dr. Paolo Luatti