Creatina e integratori

Salve,
Vorrei avere alcune informazioni a proposito degli integratori e degli amminoacidi che spesso vengono utilizzate nelle discipline laddove si vuole ottenere un risposta migliore a livello muscolare, premetto che ho sempre fatto sport ( ho 22 anni) a livelli molto intensi, e ultimamente per ragioni "estetiche" mi sono avvicinato al mondo del body building in palestra..
Lo so che una dieta corretta e una sana attivita fisica ( come per altro gia faccio) sono i miglior rimedi, ma vorrei ottenere come risultato un aumento di massa muscolare considerevole, e per problemi di corporatura nonostante tutto quello che mangio, non posso ottenere, (nonostante ho un po di muscoli, ho un fisico molto esile.. 1,75 x 59 kg) leggendo qua e la in internet e sentendo da amici sembra che la creatina presa in dosi opportune possa comunque dare un valido contributo, ottenendo dei risultati in breve termine, il motivo per cui vi scrivo è per sapere se questa assunzione potrebbe provocare danni, e se realmente puo essere utile.
Quello che voglio evitare è assumere qualcosa che da studi francesi (se non sbaglio) puo risultare cancerogeno..
Oppure in alternativa, cosa potrei fare per mettere su massa?
Grazie per la risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
A mio parere, si deve accettare la risposta fisiologica del proprio organismo: se la sua alimentazione è ottimale ed il suo allenamento corretto, i suoi muscoli danno la risposta fisiologica giusta.
Dopo aver verificato, con lo specialista in medicina dello sport l'alimentazione e con l'allenatore il tipo di allenamento svolto, accetti la sua struttura fisica.
Per avere info su integratori e doping può leggere la sezione specifica di SPORT & MEDICINA:
http://www.sportmedicina.com/integratori_e_doping.htm

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com