Esportazione della milza

Salve Dott. mi chiamo Umberto e vivo a Catanzaro, ho 27 anni e circa 2 anni fa, esattamente a giugno ebbi un incidente grave in moto. A causa di questo mi venne esportata la milza e successivamente ricostruita la mano a causa di fratture multiple. Prima di allora, praticavo attività agonistica (kick boxing) da diversi anni. Volevo chiederle, secondo Lei posso ancora svolgere la mia attività agonistica o potrei avere problemi nel compiere gare di combattimento? quali potrebbero essere le complicanze (sempre se esistono). Io son tornato ad allenarmi e non ho avuto alcun risentimento, anzi, non senza affaticamento fisico. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
la asportazione della milza, una volta guarita, non comporta deficit di sorta. Tuttavia io sarei prudente nell'espormi a situazioni in cui la possibilità di lesioni traumatiche interne può essere elevata

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it