Analisi cpk

Egregi tutti,

dovro' effettuare l'analisi del CPK assieme ad altri parametri (megnesio, ione calcio, calcemia LDH), ho già fatto il prelievo, ma per un problema di laboratorio dovrò rieffettuare il prelievo. Lo scorso WE mi sono allenato (dopo un periodo di stop di 6 giorni) corsa lento e un po' di piscina, volevo sapere se il dato puo' essere falsato e in che termini. Nelle ultime settimane ho sempre sostenuto allenamenti leggeri, mai sovraccarico.

Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signore, l'unico parametro che potrebbe essere influenzato è il CPK, ma se i suoi muscoli sono allenati e l'impegno muscolare leggero, non dovrebbero esserci interferenze.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD