Infortuneo pettorale sx

salve sono un ragazzo di 22 anni, mentre mi stavo allenando alle parallele ho sentito un dolore molto forte tra pettorale e dorsale,e mi sono dovuto fermare di colpo,non riuscendo piu a sforzare quei muscoli, non sono riuscito a capire bene in che punto, solo che essendo fuori dall'italia non ho potuto farmi visitare e sono stato con quel dolore per un mese,e subito dopo l infortuneo mi è uscito fuori un bozzetto sotto l'ascella dello stesso lato dell'infortuneo, cosa che non sono riusciti a spiegarmi, ora sembra guarito ma ogni tanto soffro di ricadute e infortunei sempre in quella zona, di cosa si può trattare?? grazie infinitamente
[#1]
Dr. Francesco Peruzzi Radiologo 65 4 1
Gentile utente,
dalla sua descrizione sembra trattarsi di un evento correlato a sovraccarico funzionale muscolare, acuto e verosimilmente ripetuto. Il "bozzetto" ascellare potrebbe essere un linfonodo.
Si faccia valutare clinicamente dal suo medico di fiducia.
E' consigliabile un esame ecografico dell'ascella e dei muscoli dolenti.
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Peruzzi