mancanza di dolori post -allenamento

salve,
sono una ragazza di 25 anni.
pratico sport da quando sono piccola, e ultimamente, dopo tre anni di pugilato, ho iniziato a lavorare in sala pesi.

la mia domanda non è legata a una patologia, ma più che altro ad una curiosità.

mi alleno con i pesi, prevalentemente per la parte inferiore, da circa due mesi ormai, e con l'aiuto del mio istruttore ho iniziato ad aumentare progressivamente il carico.
ma, dopo l'allenamento, non ho alcun tipo di dolore muscolare...(i dolori comunemente associati all' "acido lattico", che quindi fanno sentire di"aver lavorato")..mentre, quando all'inizio lavoravo caricando meno, questi "dolori" c'erano...

ero curiosa di sapere come mai, visto che anche ad altre ragazze che si allenano è capitata la stessa cosa.

grazie mille

[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,

è normale in prima analisi avere un pò di dolore ai muscoli dopo una seduta di carico in palestra soprattutto se tale dolore si verifica 2-3 giorni dopo (il nome medico è DOMS).
Se però tale disturbo fosse troppo fastidioso e frequente ne parli con il suo medico curante.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano