Info su attivita' fisica

Salve dottori, sono un ragazzo di 26 anni.Arrivo al dunque. Oggi dopo tanto tempo mi appresto ad effettuare attività fisica( corsetta in un campo coni.) con frequenza di 2/3 volte settimanali. Come le ho detto e da tanto tempo che nn faccio attività(6 anni) in seguito ad un operazione al menisco.Nel frattempo ho messo su qualche chiletto( pancetta) e mi affattico subito se faccio qualche lavoretto.Preciso che una corporatura robusta, sono alto 1.75 e peso 90 kg.
Ora la mia domada è questa: devo prendere qualche accorgimento particolare prima di fare attività fisica( ad esempio devo effettuare qualche analisi)oppure qualche precauzione nella corsetta?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Per prima cosa credo che sia opportuno impostare un regime alimantre corretto che la riporti verso il suo peso forma. Visto che è fermo da tanto tempo sarebbe bene che lei consultasse un medico dello sport che è perfettamente in grado di valutare le sue condizioni attuali e consigliarle un adeguato programma di allenamento.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it