Corsa lenta o veloce ?

Gentili Dottori,

vorrei chiedervi se è vero che per bruciare i grassi (e al contempo mantenersi un po’ in forma) è preferibile correre piano piuttosto che veloce oppure è solo una leggenda metropolitana?

Ad esempio: meglio percorrere 8Km in mezz’ora o 4 Km in 45 minuti ?
……. oppure, la cosa migliore sarebbe alternare la velocità durante la corsa?

Ringraziando anticiptamente per la cortese risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Sarebbe utile eseguire esercizi che portino la sua frequenza cardiaca al 75% del suo valore massimo. Generalmente meglio fare moto tutti i giorni per 45 minuti di tipo aerobico (corsa) per 45 min tutti i giorni ad una velocità in cui non ha affanno.

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it