Frequenza cardiaca

salve dottori,
volevo farvi una domanda per togliermi una curiosità..
premetto che ho l'idoneità agonistica e che come potete vedere nei miei post precedenti ho fatto anche una visita cardiologica completa.
Sono stato 3 mesi senza andare a correre ed ho iniziato da 5 volte.
stamani ho fatto 8 km con una a 6,39min/km con FC media di 167 ppm ed una FC max di 174.
dopo 40 minuti che avevo finito il battito mi è tornato a 80 ppm, con una mia FC a riposo di 55-60 ppm.
E' normale oppure dovrei correre tenendo il battito più basso?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Se non si sente troppo stanco direi che può allenarsi.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano