La vostra disponibilita', poi vi vorrei chiedere un' informazione

Gentili medici,
prima di tutto Vi ringrazio per la Vostra disponibilita', poi vi vorrei chiedere un' informazione.
Pratico lo sport della pesisstica (body building) da circa 5 anni, ma gli ultimi 2 quasi tre ogni qual volta che mi alleno, la notte non riesco a dormire, mi viene l'ansia, divento nervoso ed il giorno dopo il mio umore e' sempre basso.
Premetto di avere sofferto in passato di depressione curata con sereupin e lorans. Durante la cura riuscivo ad allenarmi e la sera a dormire tranquillamente. Quello che mi chiedo e' se il problema e' lo stress della palestra o l'insieme di vari stress relativi alla mia vita privata. Facendo le analisi degli ormoni l'unico valore risultato alto e' stato quello
della prolattina. Secondo alcuni medici il problema e' la depressione che dovrei continuare a curare. Avevo pensato che il problema fosse quello che gli sportivi chiamano sindrome da sovrallenamento che vedendo su internet si manifesta con gli stessi sintomi. Possibile? Continuando la cura posso allenarmi ancora? In attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio cordi
almente.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Ai suoi quesiti deve rispondere il medico dopo aver valutato le sue condizioni in merito all'eventuale presenza di sindrome depressiva e/o alterazioni funzionali legate all'allenamento.
Assume integratori o altro?

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie per la disponibilita'e del servizio che offrite.
Non ho mai usato anabolizzanti ma per alcuni periodi ho usato proteine in polvere, amminocidi e glutammina.
Comunque ho notato che chi usa gli anabolizzanti come il deca associato al testovis, non ha mai avuto sintomi simili ai miei anzi direi che sono sempre in forma nonostante gli allenameti intensi anche due volte al giorno.
Per alcuni periodi ho seguito diete iperproteiche con una diminuzione forse esagerata di carboidrati. A livello fisico ho avuto ottimi risultati ma il mio umore ea molto peggiorato. Non lo faro' mai piu'!!!
La ringrazio di cuore per la sua cordalita' e pazienza. Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Sicuramente chi usa anabolizzanti è sempre in forma ... a parte il cancro del fegato, l'impotenza, le alterazioni ormonali ...