Utente 155XXX
Buongiorno,avendo intrapreso una cura con Aisoskin20,da alcuni mesi lamento dolori alla regione lombare-sacrale che mi impediscono la pratica dello sci agonistico da me praticato.Eseguita RM aliv.L5S1:segni di discopatia con disidratazione e riduzione spessore discale, minuta focalità erniaria,modesta impronta su sacco durale.Disco L4-L5 modicamente disidratato e ridotto di spessore con protrusione discaleposteriore circonferenzile con impronta sul durale.Quali consigli mi può dare e se i disturbi sono derivati dall'Aisoskin o dalla pratica sportiva? Roberto anni 17 Grazie

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

le alterazioni riscontrate alla RM non sono riconducibili al farmaco che Lei sta assumendo (o ha assunto). Infatti questo può provocare come effetti collaterali delle mialgie (dolori muscolari) e stanchezza dopo un esecizio fisico intenso (a tal riguardo sarebbe opportuno un dosaggio ematico di CPK).
Il Suo dolore, invece, potrebbe essere causato dalle alterazioni in regione lombare.
Pertanto Le consiglio di fare visionare la RM ad uno specialista (medico dello sport, fisiatra, ortopedico, neurochirurgo) per una valutazione diretta del Suo problema.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro