Peso per aumento massa muscolare - nuoto

Salve
sono circa 9 mesi che faccio nuoto due volte a settimana in modo NON agonistico.

Poiché sto controllando il mio peso (sono alto 173 e peso 72 al momento) vorrei sapere in questi nuovi mesi se e quanti kili ORIENTATIVAMENTE possono dipendere dall'inizio di effetuazione di questo sport (ero stato fermo da qualsiasi sport per circa 2 anni e mezzo)

Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Genile utente,
potrebbe riformulare la sua domanda in modo più chiaro?

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Certamente,

sono circa 9 mesi che faccio nuoto due volte a settimana in modo NON agonistico.

Essendo aumentato di peso nonostante alimentazione controllare vorrei sapere se e per quanti kili questo potrebbe essere derivante dall'attività di nuoto che ho svolto considerando che per anni ero stato fermo.

Grazie.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Bisognerebbe valutare la massa magra e la massa grassa. Ma senon si ha un indicazione precedente all'inizio dell'attività sportiva non è possibile capire quanto lei sia aumentato in un senso o nell'altro.

Cordiali saluti