Sport e massa

Gent.mi Medici

il mio quesito potrà sembrarVi molto strano, ma poichè non ho le idee molto chiare in merito, ho deciso di rivolgermi a Voi.

E' vero che, praticando sport, posso aumentare la massa magra?
In questo modo potrei sembrare un po' meno esile?
Quale attività sportiva mi consigliereste eventualmente per questo intento?

Ho di recente scoperto di essere un bel po' sottopeso e dunque vorrei affiancare ad una alimentazione corretta dell'attività fisica. Faccio bene?

Devo ammettere che sono sempre stata una Super Pigrona e non so bene come orientarmi...

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi...

[#1]
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
è molto semplice.per aumentare la massa muscolare bastera' agiungere alla sua normale dieta(posto che sia equilibrata),delle altre proteine.massimo, in grammi, il peso corporeo x2.esempio se pesa 60 kg deve ingerire al massimo 120 grammi di proteine al giorno.queste proteine possono essere ingerite sotto forma di integratori,possibilmente subito prima o subito dopo una seduta di ginnastica con piccoli pesi fatta tre volte(o piu') alla settimana.come inizio puo' andare bene.
dott luciano alfidi
sportmedicina.org

Dr. LUCIANO ALFIDI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto.

Buone Vacanze