Massa muscolare

Salve dottori
Vi scrivo per avere maggiori chiarezze per quanto riguarta l'ipertrofia muscolare e del perchè io trovo tanta difficoltà nell'accrescimento della massa muscolare nonostante mi alleni duramente e sono seguito da un bravo nutrizionista, premetto che ho 18 anni peso 75 kg e sono alto 1.80 cm mi alleno in palestra tre volte a settimana faccio cicli di proteine in polvere associati ad un'alimentazione proteica, sono 2 anni e mezzo che faccio palestra un'anno peró siccome mi sono allenato senza nutrirmi bene ho fatto si che i miei muscoli si catabolizzassero siccome invece di amentare il mio peso diminuiva, vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Egregio utente,
le linee guida del sito impediscono di "dare informazioni", sarebbe meglio se lei ponesse una domanda specifica.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Beh la domanda specifica potrebbe essere questa:
Quali potrebbero essere i fattori che impediscono che i miei muscoli possano crescere in modo rapido, degno di tutti i miei sforzi in allenamento?
Cos'altro potrei fare per un maggiore accrescimento della massa a livello sia atletico che alimentare?
Spero di aver chiarito il mio consulto.
Grazie buona giornata.