Tendiniti

Non sono uno sportivo ma ho provato a fare qualche sport. Nel passato facevo palestra e pesi ma ho dovuto smettere per tendiniti al polso (de quervain).
Ora cerco di andare a correre ma mi accorgo che spesso il giorno dopo ho dei problemi ai piedi. O male dietro (tendine?) o male al dorso/collo del piede.
Puo' essere il poco allenamento? puo' essere segno di una malattia? possono essere le scarpe?
[#1]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Gentile Utente,
nella pratica del running i dolori al piede sono frequenti, molti hanno carattere transitorio, altri sono più persistenti e possono essere conseguenza di un sovraccarico funzionale. Le consiglio delle scarpe della categoria A3 caratterizzate da buon ammortizzamento e protezione, le sostituisca ogni 600-700 km. Le raccomando inoltre la giusta progressione nell'allenamento e nei km percorsi.
Cordiali saluti

Dr. Levino Del Monaco

[#2]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Gentile Utente,
nella pratica del running i dolori al piede sono frequenti, molti hanno carattere transitorio, altri sono più persistenti e possono essere conseguenza di un sovraccarico funzionale. Le consiglio delle scarpe della categoria A3 caratterizzate da buon ammortizzamento e protezione, le sostituisca ogni 600-700 km. Le raccomando inoltre la giusta progressione nell'allenamento e nei km percorsi.
Cordiali saluti