Dolore piede durante la corsa

Salve,volevo chiederLe se,secondo la sua esperienza,il dolore ke sento durante la corsa può essere dovuto ad un'infiammazione,una tendinite o una microfrattura da stress.Allora Le spiego l'infortunio:-Durante un allenamento sugli scatti,ke prevedeva dei cambi di direzione di 90° senza rallentare l'intesità di rapidtà della corsa,ho avvertito un dolore sulla parte interna del piede sinistro(premetto ke prima di qst esercizio avevo già effettuato circa 35 min di allenamento quindi mi trovavo in una fase abbastanza avanzata dell'allenameto);qst dolore mi impedito di continuare l'allenamento,anke se era quasi terminato,inquanto percepivo dolore durante la fase di ammortizzamento e spinta del piede durantte la corsa.Il mio allenatore mi ha detto di riposare x almeno un mese e praticare la metodologia RICE durante tutto l'arco di recupero.Ora vorrei chiederLe secondo Lei qst dolore a ke tipo di trauma può appartenere tra qll sopracitati da me?Il RICE va bene anke se si tratta di microfratture?Inoltre il dolore lo percepisco solo durante la corsa,x gli altri movimenti nn sento nulla...riesco persino a saltare su un piede senza dolore;da fermo il dolore compare solo durante l'adduzione del piede combinata alla flessione dorsale;la zona in cui sento dolore durante i movimenti citati è quella tra lo scafoide ed il primo cuneiforme.Aspetto una Sua risp
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
farei una radiografia per escludere fratture da stress e poi consulterei un ortopedico.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com