Dolore al piede

Buon giorno, mio figlio di 15 anni pratica il calcio agonistico in Sardegna. Il ragazzo ha i piedi un po divergenti con appoggio verso l'esterno. L'anno scorso alla fine di novembre, a fine partita è uscito zoppicante dallo spogliatoio, con dolore nella parte più esterna mediana del piede sinistro, dolore che si estendeva verso il muscolo della gamba. Da una radiografia non è risultato nessun trauma, ma il dolore è scomparso dopo 2 mesi e solo dopo lunghe sedute di massaggi. Rientro all'attività, ma dopo altre 2 partite ha dovuto abbandonare per tutto il campionato. Ci siamo rivolti ad un fisiatra e si è arrivati alla conclusione di utilizzare un plantare. Quest'anno ha fatto tutta la preparazione, ha giocato 2 partite di campionato (sempre con il plantare) e adesso è ricomparso lo stesso problema. Potreste indicarmi a quale specialista o struttura rivolgermi (ortopedico, fisiatra, osteopata, ecc..) e di quale problema si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi comunque con qualche dettaglio in più a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com