Dolore alle gambe dopo pochi minuti di corsetta

Salve,
da qualche settimana ho iniziato a fare un po di corsetta, però ho notato un piccolo problemino.
Praticamente dopo pochi minuti (6-7) inizio ad avvertire un forte dolore alle gambe (diciamo sotto il polpaccio) e diventa molto difficile proseguire.
Ho notato che il problema potrebbe essere che non ho un corretto appoggio della pianta del piede. Me ne sono accorto guardando un vecchio paio di scarpe che praticamente è molto più consumato nella parte interna rispetto alla parte esterna, come potete vedere dalla foto: http://postimage.org/image/fb479hvmf/
Secondo voi potrebbe essere quello il problema? A che specialista dovrei rivolgermi? Necessito di un plantare?
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
ad un Fisiatra

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ok grazie. ma secondo lei il mio problema da cosa potrebbe dipendere?
per esempio potrebbe essere semplicemente la mancanza di allenamento?