Legamento astragalico-anteriore caviglia dx

Salve sono stato operato due anni fa (plastica legamento paa) alla caviglia dx.
Riesco a fare tutti gli sport in completa sicurezza, soltanto che capita a volte al mattino alzandomi dal letto di sentire fastidio sotto il piede, a volte abbastanza doloroso. E' normale?
Premetto che a volte faccio corsa a piede o in bicicletta e non avverto nessun fastidio.
All'epoca dell'infortunio tramite la risonanza era una lesione di III grado al legamento astragalico-anteriore mi disse il radiologo.
In pratica disse "che il legamento era disomogeneamente assottigliato al suo terzo medio".
La mia preoccupazione e' che non vorrei che ci potrebbero essere danni alla cartilagine.

In attesa di una vostra risposta, vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
lei non ci riferisce sensazione di instabilita' residua a carico della caviglia dunque, per quanto riguarda l'integrita' della riparazione che le e' stata eseguita, dovremmo essere tranquilli (il condizionale e' d'obbligo in un teleconsulto in cui per definizione non si puo' visitare il paziente).
Il fastidio sotto il piede potrebbe derivare da una banale fascite plantare indotta magari dalle calzature, dalla corsa su terreni poco adeguati, da un incorretto appoggio del piede al suolo.
Si tratta solo di una ipotesi.
Si sottoponga comunque ad una visita clinica specialistica per fugare ogni dubbio, fare diagnosi ed affrontare una terapia il piu' possibile mirata.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dott. Leo ora sono piu' tranquillo, certamente a breve faro' una visita ortopedica,

Cordiali saluti.