Utente 197XXX
Sono una ragazza di 15 anni che pratico running da quando avevo 11 anni, attualmente svolgo 5 allenamenti alla settimana.
Due mesi fà ho cominciato ad accusare un dolorino sul collo del piede, non ho dato peso perche era un dolore che andava e veniva , un mese dopo ho fatto una gara di cross e appena sono arrivata al traguardo non potevo appoggiare il piede per terra per il forte dolore. Il mio medico mi ha consigliato di fare un ecografia e dall'esame si è evidenziata: "una modica flogosi delle guaine dei tendini estensori, in particolare II e III raggio".Mi sono messa a riposo per una ventina di giorni con una terapia data dal mio medico di ghiaccio e artrosilene schiuma. Dopo alcuni giorni di inattività il dolore è sparito, ma appena ho provato a correre e tornato.
Volevo sapere di cosa si tratta esattamente e vorrei un parere su come dovrei muovermi ora per non aggravare la situazione e per riprendere il prima possibile gli allenamenti.
Grazie

[#1] dopo  
Prof. Alessandro Caruso

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
16% attualità
16% socialità
MESSINA (ME)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Gentile signorina esegua un consulto ortopedico, saprà lo specialista cosa fare. Terapia farmacologica e fisiochinesiterapia adatta le dovrebbero risolvere questo problema della tendinopatia degli estensori delle dita del piede.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -