Formicolio piede e gamba destra dopo corsa

salve ho un problemino da un pò di tempo
è da un pò che vado a correre , all'inizio non avevo problemi , ma un pò di tempo dopo aver corso circa 40 minuti mi viene un formicolio abbastanza fastidioso nella zona posteriore della gamba destra ( sotto il ginocchio , la coscia è ok ) sul piede destro ..
se mi fermo per qualche minuto passa , ma se poi rinizio a correre il formicolio rinizia e devo fermarmi perchè è abbastanza fastidioso
da qualche giorno però mi capita a volte di avvertire questo formicolio anche a casa dove ovviamente non faccio attività sportiva , a casa quando mi succede può durare 2-3 secondi e poi passa

ho 24 anni non fumo non bevo sono normopeso e non ho problemi di colesterolo , quindi mi sembra improbabile che la natura del problema sia vascolare
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Esistono diverse cause possibili per questo tipo di disturbi, ma in primo luogo vanno indagate quelle di tipo vascolare tipo "sindrome da intrappolamento dell'arteria poplitea"("popliteal artery entrapment syndrome").
Le consiglio pertanto una visita da un chirurgo vascolare e solo successivamente, eventualmente, da un ortopedico
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante