Dolore collo del piede

salve a tutti durante un contrasto in una partita di calcio mi sono fatto male al collo del piede destro...all'inizio mi si è gonfiato parecchio non riuscivo persino a camminare e provavo molto dolore poggiandolo a terra.facendomi le lastre il dottore non trovo niente di rotto e mi disse di stare 5 giorni a riposo con ghiaccio e antinfiammatori..dopo un 20 giorni torno a fare allenamento ma vedo che quando calcio il pallone o quando lo sforzo parecchio provo dolore.oggi vado a farmi una radiografia e il medico mi prognostica questo..mi potete spiegare in parole povere"terra terra" il problema che ho e i tempi di recupero?grazie mille attendo una vostra risposta..!!!:)

-l'esame ecografico è stato eseguito per lo studio della regione tarso metatarsale delle prime dita.si è rilevata tumefazione dei tessuti molli in corrispondenza dalla regione tarso metatarsale del primo raggio con ispessimento del tendine estensore da tendinite post traumatica.
coesiste falda anecogena in corrispondenza della articolazione tarso metatarsale del primo raggio con aspetto sollevato della capsula articolare.-
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Probabilmente durante il contrasto c'è stata una distorsione di una delle articolazioni del e un trauma diretto del tendine che serve per tirare su l'alluce, che passa di lì. Una visita ortopedica e magari una RM per valutare meglio l'articolazione potrebbero chiarire il quadro e aiutarla a guarire. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica