Tendine d'achille

Gentili Dottori,
vorrei sapere la Vostra opinione in merito ad un mio problema. Ho 24 anni (183cmX79kg) e gioco a calcio a livello agonistico. Da qualche mese avverto uno schiocco nella parte inferiore del tendine di achille (verso il calcagno), mentre corro, come se si sbloccasse all'improvviso da qualche impiglio. Tale fenomeno si ripete nei vari scatti o cambi di direzione. Cosa potrebbe essere? Aggiungo che più di un anno fa, al seguito di una distorsione alla caviglia, lo stesso tendine si infiammò per un periodo di 6 mesi, dove non potevo allenarmi perchè ogni volta che calciavo, avvertivo come una scossa nel piede. Poi il dolore passò dopo mesi di riposo e tecar. Non so se i due fenomeni sono legati tra loro, ma era giusto farlo presente.
RingraziandoVi anticipatamente, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le consiglio una visita specialistica perché non è possibile formulare una diagnosi senza una valutazione clinica. Non c'è solo il tendine d'Achille che passa in quella zona, e a volte un sintomo viene riferito dal paziente in un punto e può originarsi in un altro. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica