Tendinite tibiale

Salve sono un ragazzo di 20 anni;
2 settimane fa ho iniziato la preparazione con la mia squadra di calcio a 5 ; alla fine del 1 allenato ho subito avvertito un dolore ad entrambi gli stinchi nella parte sottostante il ginocchio;
inizialmente pensavo fosse stata una comune botta ma il dolore è persistito per tutta la settimana e anche con antinfiammatori non ho risolto il problema; (in tutto ciò sono stato seguito dal preparatore).Dopo una visita miè stata diagnosticata una TENDINITE al tibiale ; sto esattamente una settimana a riposo ed ho fatto 2 sedute di Laser e ionoforesi( anche se quest'ultima, mi dicono non serva a niente)
Volevo sapere se potevo fare altro per accelerare la cura ( ghiaccio o altre terapie) ,se la ionoforesi serve ? e se c'e un modo per gravare meno sui tendini visto che l'anno scorso ho sofferto di tendiniti alle caviglie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la visita specialistica dà informazioni non solo sulla situazione locale, ma può farci fare ipotesi sulle cause di dolori che si ripresentano alle gambe e alle caviglie, magari suggerendo terapie e plantari che possono ridurre lo stress delle articolazioni e dei muscoli. Chieda al Suo specialista che saprà valutare la necessità di altre valutazioni. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica