Tendinite

Buongiorno,ho solo una curiosità,per una persona affetta da tendinosi bilaterale al tendine sovraspinato quali esercizi coi pesi si devono evitare?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
L'abduzione e l'extrarotazione... comunque stia però attento!

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ma come??il fisiatra ha detto di fare l'extrarotazione con piccoli pesi al fine di aumentare il tono muscolare!i movimenti sconsigliati sono quelli di "spinta" con la spalla oltre i 90°.chi ha ragione?
cordialmente
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Il muscolo sovraspinato, con la sua azione, abduce e ruota all'esterno (extraruota) il braccio, in sinergia con l'azione del deltoide . Contribuisce inoltre a vincolare l'omero alla spalla e a mettere in tensione la capsula articolare.
E' innervato dal nervo sovrascapolare (C4-C6).
Il sovraspinato è il muscolo che più frequentemente si lesiona tra quelli che compongono la cuffia dei rotatori.
Il mio suggerimento è ed era legato alla conoscenza dell'azione edei movimenti che fa compiere . per questo le ho dato questo suggerimento. Comunque faccia quanto suggerito dal suo fisiatra.